Tu sei qui: Home / Pubblicazioni

CLAC 2019

CLAC... A volte i suoni e le immagini sono più efficaci delle parole. Questo video testimonia l’emozionante cammino che stiamo intraprendendo all’ex macello di Padova. La CLAC, storica associazione di associazioni che vivono il posto, è un magma pulsante e può rappresentare un’alternativa al fare Cultura di ogni giorno. Pensiamo che la cura del parco dell'ex Macello possa essere un piccolo grande esempio di risveglio ecologico a cui ogni uomo, nessuno escluso, ha ricevuto chiamata. Stiamo instaurando un dialogo costante con l'Amministrazione per la gestione del posto; la strada è tortuosa, ma noi ci crediamo. Veniteci a trovare e supportateci!!

Progetto REFREsh

Contributo all'indagine sulle buone pratiche sul recupero e riutilizzo di beni storici industriali/produttivi grazie ad attività culturali e creative nell'ambito del progetto REFREsh (Interreg Central Europe)

Esplorare per conoscere: itinerari in ambiente - ISBN: 88-7504-036-2

E' una guida metodologica pubblicata a cura dell'ARPAV per leggere il territorio e progettare nuovi itinerari di educazione ambientale. La guida offre spunti didattici ad insegnanti ed educatori per progetti di lettura ed esplorazione dell'ambiente attraverso discipline e scale di osservazione diverse. La pubblicazione è rivolta al personale docente.

La CLAC e il Club UNESCO di Padova hanno contribuito alla redazione dei contenuti.

Sul sito dell'ARPAV sono disponibili la scheda descrittiva e il testo completo per il download all'indirizzo http://www.arpa.veneto.it/arpavinforma/pubblicazioni/esplorare-per-conoscere-itinerari-in-ambiente.

Presso la sede CLAC sono ancora disponibili alcuni numeri in formato cartaceo per chi fosse realmente interessato.

Modulo di raccolta firme per il Parco Didattico

Scarica, fai compilare e diffondi il modulo della campagna di raccolta firme per la tutela e il ripristino del Parco Didattico dell'ex Macello a seguito dell'intervento devastante del 16 settembre 2013 ad opera del Settore Edilizia Pubblica del Comune di Padova

FIRMA L'APPELLO PER L'EX MACELLO BENE COMUNE!
FIRMA L'APPELLO PER L'EX MACELLO BENE COMUNE!
Il Parco Didattico dell'Ex Macello
image
Immagini raccolte dai naturalisti e agronomi della CLAC in occasione del censimento di primavera 2013
La maglietta della CLAC
davanti
Prenota la maglietta!
« marzo 2024 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Active Users
Logo Popwifi Logo Fibersurf

 

La CLAC ringrazia ASDASD per la fornitura a titolo gratuito del servizio di connettività