Tu sei qui: Home / Associazioni / WWF Padova ONLUS

WWF Padova ONLUS

WWF Padova ONLUS
WWF Padova ONLUS Rappresentante legale: Francesco Zanetti
Data di fondazione:
Codice Fiscale:
Data di ammissione alla CLAC: 06/06/75
Data di uscita dalla CLAC: 21/07/16

Breve storia del WWF Padova

L'associazione WWF Padova ONLUS è la continuazione della vecchia sezione provinciale che è nata nel 1971. La sezione cittadina finisce di esistere nel dicembre 2008 a causa cambiamento statuto nazionale del WWF ITALIA. Da marzo 2009 come volontari della precedente sezione di Padova ci siamo costituiti in Associazione di Volontariato (inquadramento L. 266/91). Il WWF Padova ora ha un accordo con il WWF Italia di stretta collaborazione.

L'associazione WWF Padova diventa ONLUS di diritto nel settembre 2010

Presentazione WWF Padova ONLUS

Il WWF Padova onlus è l'associazione locale che opera in stretta collaborazione con ilWWF Italia.

Il suo scopo è fermare il degrado dell’ambiente naturale e contribuire a costruire un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura.

Si occupa di tutti i temi seguiti dal WWF ITALIA, con particolare attenzione alla realtà locale. Il WWF Padova ONLUS ha un impianto eolico - fotovoltaico che usa a scopo didattico e divulgativo.

Le lotte più recenti sono quelle contro l'ampliamento dell'inceneritore, ha partecipato alle campagne per i referendum dell'acqua e del nucleare, e contro la "deregulation" della caccia prospettata a livello regionale e nazionale.

Il WWF Padova ONLUS si interessa della protezione del territorio contro appetiti speculativi che altrimenti lo distruggerebbero e organizza convegni su varie tematiche ambientali, facendo intervenire esperti del settore.

Inoltre si interessa sui cambiamenti climatici avendo svolto una lezione ad un istituto tecnico di Chioggia sui cambiamenti climatici per gli studenti dell'istituto riempendo l'aula magna si è interessato Domenica 8 maggio, nel svolgere un corso di formazione per i volontari del WWF Veneto e poi aperto alla cittadinanza sui temi energie rinnovabili, alimentazione sostenibile, biodiversità, obbiettivo riciclo totale ottenendo un buon successo

Ha in corso di realizzazione il progetto PuliAmo i fiumi che prevede la raccolta di rifiuti lungo il Piovego e Bacchiglione.

Il primo momento della campagna si è svolto domenica 19 giugno e ha avuto un buon successo.

Il secondo momento è previsto per l'autunno

Organizza anche giornate e visite guidate in ambienti naturali per far conoscere a tutti le bellezze esistenti e contribuire così alla loro protezione.

Sito web: http://www.wwf.it/padova
Indirizzo: Via Cornaro 1 B
35128 Padova
Contatti: Indirizzo posta elettronica: padova--at--wwf.it
Telefono:

Azioni sul documento

Il Parco Didattico dell'Ex Macello
image
Immagini raccolte dai naturalisti e agronomi della CLAC in occasione del censimento di primavera 2013
La maglietta della CLAC
davanti
Prenota la maglietta!
« novembre 2018 »
novembre
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930
Active Users
Tag Cloud
Logo Popwifi Logo Fibersurf

 

La CLAC ringrazia ASDASD per la fornitura a titolo gratuito del servizio di connettività