Tu sei qui: Home / Notizie / 2013 / Aggiornamento sul Parco - Firma la petizione

Aggiornamento sul Parco - Firma la petizione

il 4 ottobre abbiamo lanciato una petizione on line sulla piattaforma change.org. Firmala anche tu! Ti ringraziano i ricci, i tritoni, il Ranunculus ficariiformis e centinaia di altri fiori, uccelli e animaletti che vorrebbero solo proseguire la loro esistenza in pace, in una piccola Oasi di biodiversità nel centro di Padova!! Martedì 8 e Mercoledì 9 ottobre sono proseguiti i lavori, da parte della ditta incaricata...

IL 4 OTTOBRE SCORSO ABBIAMO LANCIATO UNA PETIZIONE ON LINE

http://www.change.org/it/petizioni/tutela-e-ripristino-del-parco-didattico-dell-ex-macello-di-via-cornaro-a-padova

Ti chiediamo di firmarla anche se hai già firmato quella cartacea e di darci, se puoi, una mano nella diffusione presso i tuoi contatti -- sappiamo che odi le catene di Sant'Antonio almeno quanto noi ma stavolta è per una buona causa!

AGGIORNAMENTO SUI LAVORI NEL PARCO DIDATTICO

Martedì 8 e Mercoledì 9 ottobre sono proseguiti i lavori nel Parco, da parte della ditta incaricata, finalizzati all'abbattimento delle piante d'alto fusto classificate come pericolose. Rimane un ultimo intervento previsto per Mercoledì prossimo, 16 ottobre, per la riduzione della chioma del grande pioppo.

I lavori, durante i quali è sempre stato presente qualche membro della CLAC, si sono svolti cercando di limitare al massimo ulteriori danni al Parco. Ringraziamo gli operai, che si sono dimostrati comprensivi ed hanno cercato di venire incontro, per quanto possibile, alle nostre richieste.

Buona parte del materiale verde tagliato è stato lasciato sul luogo per venire sfruttato per il compostaggio e favorire così la ripresa del bosco. Stiamo ora pianificando lo spostamento ed una prima lavorazione di tale materiale atta a velocizzare il processo di trasformazione in humus.

Continueremo a scrivere sul sito www.clacpd.org e sui nostri canali per tenerVi aggiornati. Se avrai l'occasione e la voglia di venire a darci una mano sarai il benvenuto!

FIRMA L'APPELLO PER L'EX MACELLO BENE COMUNE!
FIRMA L'APPELLO PER L'EX MACELLO BENE COMUNE!
Il Parco Didattico dell'Ex Macello
image
Immagini raccolte dai naturalisti e agronomi della CLAC in occasione del censimento di primavera 2013
La maglietta della CLAC
davanti
Prenota la maglietta!
agosto 2022 »
agosto
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
Active Users
Logo Popwifi Logo Fibersurf

 

La CLAC ringrazia ASDASD per la fornitura a titolo gratuito del servizio di connettività