Tu sei qui: Home / Eventi / 2021 / Serate a tema della CLAC - Software Libero Bene Comune

Serate a tema della CLAC - Software Libero Bene Comune

Il software pervade ogni aspetto della nostra vita: è presente in qualsiasi dispositivo, nell'automobile, nello smartphone, nella lavatrice, nel videocitofono, nel termostato di casa... È indispensabile essere consapevoli di cosa può fare e di cosa fa, per nostro conto, 24 ore su 24, ed è sempre meglio se decidiamo noi cosa fargli fare! Il Software Libero consente questo e la sua diffusione porta benefici indiscutibili nella società

Serate a tema della CLAC - Software Libero Bene Comune

Cosa
  • 2021
  • beni comuni
  • serate a tema
  • free software
  • free software users group padova
  • videoconferenza
  • software libero
  • teleconferenza
  • movimento per la decrescita felice
Quando 09/02/2021
dalle 23:30 alle 00:30
Dove Teleconferenza - L'url esatto sarà comunicato poco prima dell'inizio
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La Comunità per le Libere Attività Culturali, su iniziativa delle consociate Free Software Users Group Padova e Movimento per la Decrescita Felice, organizza e vi invita alla Serata a tema Software Libero Bene Comune, che si terrà in videoconferenza il 9 febbraio 2021 con inizio alle ore 18:30 e durata di circa un'ora.

L'evento è aperto a tutti ed è gratuito.

Un programma per computer è libero quando garantisce la libertà di utilizzo, studio, adattamento, redistribuzione, portando beneficio a tutti quelli che lo usano.

La Decrescita Felice ha come scopo il miglioramento della qualità della vita attraverso la riduzione di fenomeni come la produzione di merci e la mercificazione dei beni, promuovendo parallelamente pratiche come l'autoproduzione, lo scambio non commerciale di beni e servizi e la libera circolazione delle idee e dei saperi.

Il Free Software Users Group Padova promuove l'uso libero e consapevole degli strumenti informatici attraverso il sostegno e la diffusione del Software Libero, dell'Open Hardware e promuove l'utilizzo corretto dei dati degli utenti, a tutela degli utenti stessi e della loro libertà.

Le nostre Associazioni collaborano da sempre in seno alla Comunità per le Libere Attività Culturali che dalla sua fondazione promuove economia circolare e sostenibile, cultura indipendente e conoscenza e rispetto per l'essere umano e l'ambiente.

Condividere le conoscenze sul Software Libero è un'azione concreta rivolta alla società intera, affinché tutte e tutti possano beneficiare del bene comune.

L'incontro avverrà su piattaforma telematica gratuita: l'url preciso verrà comunicato poco prima dell'inizio dell'evento.

La videoconferenza si terrà all'url https://vc.autistici.org/SoftwareLiberoBeneComune con inizio previsto alle 18:30 esatte.

Ulteriori informazioni su questo evento…

FIRMA L'APPELLO PER L'EX MACELLO BENE COMUNE!
FIRMA L'APPELLO PER L'EX MACELLO BENE COMUNE!
Il Parco Didattico dell'Ex Macello
image
Immagini raccolte dai naturalisti e agronomi della CLAC in occasione del censimento di primavera 2013
La maglietta della CLAC
davanti
Prenota la maglietta!
aprile 2021 »
aprile
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930
Active Users
Logo Popwifi Logo Fibersurf

 

La CLAC ringrazia ASDASD per la fornitura a titolo gratuito del servizio di connettività