Tu sei qui: Home / Notizie / 2011 / CLAC in Festa!

CLAC in Festa!

Il 26, 27 e 28 agosto a Padova, presso l'Ex Macello di Via Cornaro, la Comunità per le Libere Attività Culturali ricorda la propria fondazione, avvenuta il 6 giugno 1975, con una manifestazione aperta a tutta la cittadinanza

Il 26, 27 e 28 agosto a Padova, presso l'Ex Macello di Via Cornaro, la Comunità per le Libere Attività Culturali ricorda la propria fondazione, avvenuta il 6 giugno 1975, con una manifestazione aperta a tutta la cittadinanza.

Vogliamo ricordare quell'avvenimento e riflettere sul presente e soprattutto sul futuro che attende una città, un territorio e una società che da un lato sono radicalmente cambiati e dall'altro non hanno ancora trovato una soluzione efficace per il mancato riconoscimento di diritti fondamentali dell'uomo, le emergenze ambientali che minacciano il nostro futuro o... le speculazioni finanziarie dei tempi più recenti.

Vogliamo quindi ricordare in modo particolare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia con una maratona di lettura e un intervento sulla figura di Carlo Cattaneo.

La manifestazione è ad INGRESSO LIBERO E GRATUITO in tutte le sue parti.

Sono previste proiezioni, letture, conferenze, laboratori e iniziative su temi di diritti umani, ecologia, speleologia, astronomia, economia sostenibile, danza popolare, musica e, la domenica sera, un dibattito sul futuro del Laboratorio Culturale dell'ex Macello.

Si potranno quindi vedere all'opera le Associazioni dell'ex Macello e partecipare attivamente ai laboratori proposti, alle feste del baratto, ai laboratori di danza e musica e al dibattito sull'Oasi di Umanesimo: il Laboratorio Culturale che vogliamo

Il programma completo della manifestazione è disponibile su http://www.clacpd.org/clac-in-festa/

Passa la voce e porta parenti e amici, Ti aspettiamo!

Il Comitato Organizzatore di CLAC in Festa!

Per maggiori informazioni:

la Comunità per le Libere Attività Culturali (CLAC) è un'Associazione di Associazioni, apartitica e senza scopo di lucro, che persegue lo scopo di favorire le attività delle proprie consociate, salva la loro piena indipendenza, e comunque si adopera per la libera espressione culturale ad ogni livello. Essa si propone compiti di azione ed informazione anche in rapporto ai concreti problemi sociali della popolazione (dallo Statuto della CLAC).

Sito web: www.clacpd.org

Indirizzo E-mail: info--at--clacpd.org

Contenuti correlati
CLAC IN FESTA!
archiviato sotto: clac in festa, 2011
FIRMA L'APPELLO PER L'EX MACELLO BENE COMUNE!
FIRMA L'APPELLO PER L'EX MACELLO BENE COMUNE!
Il Parco Didattico dell'Ex Macello
image
Immagini raccolte dai naturalisti e agronomi della CLAC in occasione del censimento di primavera 2013
La maglietta della CLAC
davanti
Prenota la maglietta!
agosto 2020 »
agosto
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31
Active Users
Logo Popwifi Logo Fibersurf

 

La CLAC ringrazia ASDASD per la fornitura a titolo gratuito del servizio di connettività